Wineexpert Vendita vini online

Blog

Prosecco, le sue colline sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO

Domenica 7 luglio 2019 World Heritage Commettee, riunito a Baku in Azerbaijan, ha dichiarato le colline di Conegliano Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Vini di Valtellina e Leonardo da Vinci

Quest’anno ricorre il Cinquecentesimo anno dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, il grande genio toscano che nell’arco della sua vita si è occupato di  moltissime cose (arte, architettura, costruzione di macchine, botanica, matematica, idraulica…) e ne ha lasciato traccia nei suoi scritti, i cosiddetti “Codici”.

Vinitaly al via, dal 7 al 10 aprile. E c’e’ anche Vinitaly and the city

Vinitaly, il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, è la più grande fiera del settore vitivinicolo in Italia e non solo. 

Bollicine: quante ce ne sono in calice di Prosecco?

Probabilmente molti di voi non se lo sono mai chiesti… Ma quante bollicine ci sono in un calice di spumante, sia esso un Prosecco, un Metodo Classico o uno Champagne?

Bisson: inaugurazione della nuova cantina degli abissi

Sono trascorsi ormai quarant’anni (era il 1978) da quando Pielugi Lugani, maestro d’arte e noto sommelier, decise di puntare sulla valorizzazione dei vini della Riviera Ligure di Levante.

Prosecco Ruggeri: 10 volte Tre Bicchieri

Ruggeri è dal 1950, anno in cui Giustino Bisol, fondò la cantina a Santo Stefano di Valdobbiadene, sinonimo di Prosecco.